W15: LA VETTURA DELLA MERCEDES AMG PETRONAS PER IL 2024

Alle 11:15 di oggi è stata presentata la W15 di Mercedes AMG Petronas per la stagione 2024.
La vettura sarà l'ultima guidata dal sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, il quale farà parte della Scuderia Ferrari a partire dal prossimo anno.
Toto Wolff ha le idee chiare, vuole tornare ai vertici della Formula 1 e la W15 sembra essere la monoposto giusta. Il team principal ha aggiunto:"Sappiamo di avere una montagna da scalare per lottare in testa. Non ci sono miracoli in questo sport. Ma la nostra ambizione e determinazione sono forti. Da quando abbiamo tracciato questa nuova strada, lo sviluppo è progredito bene. Avevamo diversi punti nella nostra lista di priorità per questa macchina. Presto vedremo se abbiamo fatto il passo che ci eravamo prefissati".
Oltre agli sviluppi tecnici basati sulle ultime due vetture della Mercedes, sulla livrea ritorna il colore argento, per celebrare i 90 anni del team britannico.
Per il terzo anno consecutivo sono stati riconfermati come piloti George Russell e Lewis Hamilton, sua ultima stagione con le Frecce d'Argento per poi passare nel 2025 al team di Maranello.
Nonostante la rottura con la Mercedes a fine 2024, Lewis Hamilton vuole vincere con il team. Il pilota inglese ha affermato: "Siamo tutti mega-motivati per l'anno a venire e daremo tutto ciò che abbiamo nel viaggio che ci aspetta".
George Russell, che a partire dall'anno prossimo sarà prima guida, ha dichiarato: "Ogni donna e uomo a Brackley e Brixworth è concentrato sul raggiungere la vetta. Continuiamo con quella concentrazione e dedizione e sono entusiasta di vedere dove ci porterà".
Sarà questa la monoposto vincente della Mercedes?